COTRONEInforma

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinema e spettacolo
Cinema

A teatro...

Teatro


 

'Soldi Liquidi'

 

COTRONEInforma n.122

Disponibile OnLine

 

Resta sempre aggiornato

su notizie, eventi e cinema...

iscriviti alla nostra

newsletter...

***

 

Lascia un messaggio nel

nostro libro ospiti...Occhiolino

***

 

Inseriti nella sezione galleria

nuovi video riguardanti la

redazione...

***

Formazione e lavoro

Case Accessibili - Interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e domotica nelle abitazioni private dei soggetti diversamente abili

E-mail Stampa PDF

 

E' disponibile sul sito della Regione Calabria, il bando denominato "Case Accessibili - Interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e domotica nelle abitazioni private dei soggetti diversamente abili".

Tutte le informazioni ed i modelli per richiedere le agevolazioni che il bando offre, possono essere reperite al seguente LINK .

Nuovo bando del premio nazionale sulla Cittadinanza attiva

E-mail Stampa PDF

Il laboratorio culturale della cittadinanza democratica LA CITTÀ DEI CITTADINI lancia il NUOVO BANDO DEL PREMIO NAZIONALE SULLA CITTADINANZA ATTIVA forte del successo delle prime due edizioni (2008-2010) che hanno riscosso molta partecipazione e hanno ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica.

BREVE PRESENTAZIONE DELLA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO

Fino al 15 dicembre è attiva sul sito www.lacittadeicittadini.org una pubblica raccolta di segnalazioni al fine di individuare buone prassi di promozione della cultura della cittadinanza attiva promosse dal 2010 in poi da pubbliche amministrazioni, associazioni e media.

Preinformazione Avviso Pubblico "Case Accessibili" - Interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e domotica nelle abitazioni private dei soggetti diversamente abili

E-mail Stampa PDF

La Regione Calabria ha pubblicato sul proprio sito una Preinformazione Avviso Pubblico "CASE ACCESSIBILI", per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e domotica nelle abitazioni private dei soggetti diversamente abili. POR FESR 2007/2013 -  ASSE IV "Qualità della vita e inclusione sociale" Linea di intervento 4.2.1.1
Scarica o visualizza la preinformazione_avviso_case_accessibili_fesr

La Regione ricorda che le informazioni fornite NON rivestono ancora carattere di ufficialità per la partecipazione al bando.

Fondazione Sud: Bando Storico-Artistico e Culturale 2011

E-mail Stampa PDF

L’obiettivo principale del “Bando Storico-Artistico e Culturale 2011” promosso dalla Fondazione per il Sud, che mette a disposizione 4 milioni di euro per progetti “esemplari” nella valorizzazione culturale, cioè interventi che per contenuto innovativo, impatto e rilevanza territoriale, possano divenire dei modelli di riferimento.
Il Bando è rivolto alle organizzazioni non profit meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia) e scade il 4 luglio 2011.

La tutela e la valorizzazione dei beni culturali locali costituisce un’opportunità per educare al senso civico e per incrementare il capitale sociale delle comunità, il loro spirito di appartenenza e responsabilità, favorendo uno sviluppo locale “sostenibile”.

Al via un corso per operatori di servizi educativi nel settore agricolo

E-mail Stampa PDF

L’Associazione Rural organizza un corso per operatore di fattoria didattica, la cui partecipazione è gratuita,  rivolto a  10 titolari, dipendenti, soci e coadiuvanti di imprese singole o associate condotte da coltivatore diretto e/o da imprenditore agricolo professionale. Per Martino Barretta, presidente dell’Associazione lo scopo del corso è fornire ai partecipanti la professionalità necessaria per avviare e sviluppare nell’azienda agricola servizi educativi e didattici in riferimento ai saperi specifici della cultura rurale della Provincia di Crotone.

Pubblicato il bando per gli impianti di energia rinnovabile

E-mail Stampa PDF

L'Ente Parco Nazionale della Sila ha pubblicato il bando per la concessione di contributi volti alla realizzazione di impianti per l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile, destinati ad immobili all'interno del perimetro della sua area protette.
Il Parco, ricevuto il contributo dal  Ministero dell'Ambiente, cofinanzia la realizzazione di tre tipologie di intervento, in particolare la realizzazione di 45 impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e di 43 impianti solari termici per la produzione di acqua sanitaria e la sostituzione di caldaie tradizionali con 15 caldaie che prevedano l'utilizzo di biomasse (cippato e/o pellet). Il bando è rivolto a privati cittadini ed imprese che operano nel settore turistico, nonché ad altri soggetti giuridici privati, anche diversi dalle imprese e che non operino in questo specifico settore. Il contributo, a fondo perduto, varia a secondo della tipologia dell'impianto da realizzare e va dal 19% al 33%.

Fondazione Sud: Diritti A Sud - iniziativa fotografica

E-mail Stampa PDF

Al via la quarta edizione dell’iniziativa fotografica gratuita promossa dalla Fondazione per il Sud per raccontare un Mezzogiorno dinamico e pro-positivo. L’iniziativa è rivolta a chi ha voglia di testimoniare la propria idea di Sud, attraverso una fotografia. Non è previsto uno specifico tema, ma ogni anno si privilegia un punto di vista diverso su una realtà bella e difficile come il nostro Mezzogiorno.
Quest’anno si pone l’attenzione sull’Italia dei diritti, spesso violati. In particolare sulla dimensione sociale, civile e culturale di un Sud aperto e sostenibile: la CREATIVITÀ e la voglia di PARTECIPAZIONE dei ragazzi, la bellezza di un PAESAGGIO da salvaguardare, la SOLIDARIETÀ, la DENUNCIA e la PROTESTA, lo scambio INTERCULTURALE, la TRADIZIONE e l’INNOVAZIONE.

Comunicazione della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, relativa ad un corso-concorso per il reclutamento di 113 dirigenti.

E-mail Stampa PDF

Si comunica, con preghiera di divulgare a tutti i possibili interessati (dottorandi/ ricercatori), che la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione ha indetto il V corso-concorso per il reclutamento di 113 dirigenti per le Amministrazioni statali e gli Enti Pubblici non economici pubblicato in G. U. IV serie speciale - concorsi, n.6 del 21 gennaio 2011.
È una grande occasione per molti giovani laureati (laurea magistrale) che potranno partecipare alla selezione, certamente dura, ma che darà loro la eccezionale opportunità di diventare dirigenti dello Stato e di avviarsi ad una importante e prestigiosa carriera.
Chi vorrà partecipare dovrà presentare domanda di partecipazione esclusivamente on line attraverso il sito della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (www.sspa.it).
La procedura di selezione prevederà in primo luogo, oltre la conformità dei requisiti richiesti, una prova preselettiva superata la quale seguiranno tre prove scritte, di cui una in lingua inglese, ed una prova orale.

Pagina 1 di 2

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
You are here Formazione e lavoro